UN SISTEMA PRODUTTIVO AD ALTA EFFICIENZA
MATERIE PRIME VENGONO DOSATE IN MODO COSTANTE, OMOGENEO E CONTROLLATO
Nei nostri impianti le materie prime vengono dosate in modo costante, omogeneo e controllato via software durante tutta la fase di produzione. In seguito la pre-miscela viene fatta passare attraverso camere di compensazione che ne assicurano l’omogeneità.
Gli impianti di miscelazione si avvalgono di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici e sono stati concepiti sulla base dell’esperienza Terflor accumulati in oltre quarant’anni. L’umidità è costantemente assicurata da una serie di nebulizzatori in linea che conferiscono al prodotto finale il giusto grado di umidificazione.
Al termine del ciclo, si effettuano campionature che vengono inviate al centro di controllo Terflor per certificarne la qualità, prima di procedere all’imballaggio ed alla successiva distribuzione. Terflor cura in modo particolare la produzione per hobby e giardinaggio: infatti, un impianto di miscelazione è dedicato esclusivamente a questa linea.
ENTRIAMO NEL FUTURO
MATERIE PRIME VENGONO DOSATE IN MODO COSTANTE, OMOGENEO E CONTROLLATO
Lo sviluppo della rete di vendita sul mercato europeo è uno dei progetti nei quali Terflor ha investito e che sta conducendo a risultati importanti, e alla diffusione del marchio oltre i confini nazionali.
Attraverso una solida rete di contatti con le maggiori municipalità europee, Terflor si distingue anche per l’impegno nel recupero delle aree urbane, attraverso specifiche consulenze e forniture per progetti di riqualificazione paesaggistica.
Nella crescente richiesta di rispetto per l’ambiente e di prodotti biologici, Terflor sostiene uno sforzo importante nell’offerta di miscele utilizzabili in agricoltura biologica. Le principali miscele della linea giardinaggio e hobby sono quindi disponibili in questa versione.