Gerani e Piante Fiorite

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

La nuova formulazione del substrato per gerani e piante fiorite comprende la miscelazione di torba irlandese di altissima qualità e torbe bionde e brune di sfagno del nord Europa. Ciò conferisce a questo substrato una elevata porosità mantenendo ottima la disponibilità idrica. L’alta qualità delle materie prime selezionate permette al substrato gerani e piante fiorite di essere una miscela particolarmente indicata per il trapianto e la coltivazione di tutte le varietà di gerani e piante similari quali: nuova guinea, surfinie, ecc..

UTILIZZO
Idoneo a tutte le specie di gerani e a tutte le piante fiorite,in qualsiasi tipo di contenitore, sia da esterno che da appartamento.

Piantumazioni

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

La caratteristica del substrato è quella di avere buona trattenuta idrica e potere tampone grazie alla presenza di argilla montmorillonitica. Il SUBSTRATO PER PIANTUMAZIONI è costituito da torbe bionde , brune, a diverso grado di umificazione, argilla in scaglie e pomice. Le torbe giovani contribuiscono al mantenimento del bilancio idrico assicurando un equilibrio ottimale fra acqua e ossigeno; le torbe più umificate migliorano il potere tampone, accumulando nutrienti di riserva indispensabili allo sviluppo della pianta.

UTILIZZO
Idoneo alla piantumazione in pieno campo di tutte le specie arboree, arbustive ed ornamentali tranne le acidofile.

Fioriere e Rosai

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

Substrato specifico di altissima qualità particolarmente indicato per la coltivazione, il trapianto o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere ad esclusione delle acidofile.

UTILIZZO
Idoneo per la coltivazione o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere, ad esclusione delle acidofile.

Tappeti Erbosi

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

Prodotto specifico per il tappeto erboso ottenuto dalla miscela di torbe bionde, torbe brune e nere con l’aggiunta di sabbia silicea (non calcarea). Il SUBSTRATO TAPPETI ERBOSI può essere usato sia prima della semina, per migliorare la tessitura e il drenaggio del terreno attraverso una lavorazione dei primi 10 - 15 cm, sia come letto di semina del nuovo impianto. L’integrazione fertilizzante è a base di sostanze minerali specifiche per l’attecchimento, il rafforzamento del prato, sia nelle nuove semine che nelle rigenerazioni.

UTILIZZO
Idoneo alla semina, trapianto e rigenerazione di tutti i manti erbosi.

Ortaggi Bio

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II SUBSTRATO PER ORTAGGI BIO rappresenta l’habitat ideale per la semina, il trapianto e la coltivazione di tutti gli ortaggi coltivati sia nell’orto che sul balcone di casa.

UTILIZZO
Idoneo alla semina, trapianto e coltivazione tutte le orticole sia in pieno campo che in contenitore.

Aromatiche e Mediterranee

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

Substrato adatto a valorizzare al massimo la coltivazione di tutte le piante aromatiche e mediterranee tipiche della penisola italiana.

UTILIZZO
Idoneo alla semina, trapianto e coltivazione tutte le piante aromatiche e mediterranee sia in vaso che in contenitore.

Acidofile

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II substrato per acidofile è una miscela di torbe bionde di sfagno baltico e torbe irlandesi ad elevata porosità e media umificazione. Risulta particolarmente idoneo al trapianto in vaso di piante acidofile quali: azalee, rododendri, eriche, skimmie, camelie, pieris, mirtilli, ortensie blu, ecc.. Il basso valore iniziale del pH e l’altissima qualità delle torbe favoriscono un vigoroso sviluppo sia delle radici che dell’apparato vegetativo, contrastando l’eccesso di calcare normalmente presente nelle acque irrigue dure.

UTILIZZO
Idoneo al trapianto e alla coltivazione di tutte le piante che necessitano di pH acido sia in contenitore che in giardino.

Agrumi

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

La media porosità e la buona trattenuta idrica permettono al SUBSTRATO per AGRUMI di essere una miscela indicata per soddisfare le particolari esigenze di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus), sia per le nuove invasature che per il trapianto in grossi contenitori. Può essere altresì utilizzato per il riempimento di buche di impianto nelle coltivazioni in piena terra.

UTILIZZO
Idoneo al trapianto e alla coltivazione di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus) sia in contenitore che in giardino.


Prodotti disponibili in PALL-BOX Clicca per vedere cosa sono i PALL-BOX?

Orchidee

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II TERRICCIO PER ORCHIDEE è stato appositamente formulato per la coltivazione dei principali generi di orchidee quali Cymbidium e Phalaenopsis, Dendrobium, ecc.. Tale terriccio è idoneo a soddisfare le esigenze dell’apparato radicale di queste particolari piante, in quanto costituito da miscela di cortecce pregiate di Pino, a granulometria variabile da 5 a 12 mm.

UTILIZZO
Idoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di orchidee.

Bonsai

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

Substrato studiato appositamente per la coltivazione di tutte le specie di Bonsai, antica tecnica orientale di coltivazione in vaso ristretto, composto da una miscela di torbe brune, bionde e sabbia silicea fine.

UTILIZZO
Idoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di bonsai sia sempreverdi che a foglia caduca.

Piante Grasse

Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II SUBSTRATO per PIANTE GRASSE possiede caratteristiche chimico-fisiche ideali per la coltivazione di Cactaceae, Crassulaceae e tutti i tipi di piante che soffrono l’eccessiva umidità delle radici. La miscela di torbe di sfagno di qualità superiore e la sabbia silicea fine (granulometria 0-3 mm) evita infatti la formazione della crosta superficiale impermeabile, garantisce un’ottima ossigenazione e un elevato drenaggio dell’acqua in eccesso.

UTILIZZO
Idoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di piante grasse.