Divisione Giardino | Substrati per Tappeti Erbosi

Substrato di qualità per tappeti erbosi ottenuto miscelando: torbe bionde, humus vegetale naturale, fibra di cocco lavata e sabbia.

Il SUBSTRATO TAPPETI ERBOSI ECO può essere usato sia prima della semina, per migliorare la tessitura e il drenaggio del terreno attraverso una lavorazione dei primi 10 - 15 cm, sia come letto di semina del nuovo impianto che per la carotatura.

L'integrazione fertilizzante è a base di sostanze organiche studiate appositamente per l'attecchimento, il rafforzamento del prato, sia nelle nuove semine che nelle rigenerazioni.

Contiene humus stabilizzato atto a favorire il processo nutrizionale delle radici favorendo, altresì, l’assorbimento idrico nei periodi di siccità estiva.
Il pH neutro e la media salinità sono garanzia di alta qualità delle materie prime utilizzate. La granulometria della miscela è perfetta per garantire un forte affrancamento, uniformità di germinazione e una buona respirazione radicale.

Utilizzo

II SUBSTRATO TAPPETI ERBOSI ECO è PRONTO ALL'USO e deve essere utilizzato per sia sulle nuove semine che per le rigenerazioni dei tappeti erbosi. Può essere utilizzato miscelato alla terra di coltura per le semine (1-2 cm di prodotto), mentre per le rigenerazioni può essere addizionato con altra sabbia silicea. Prodotto idoneo anche alla tecnica dell’erba block.


Composizione


 Humus (ammendante vegetale)
 Fibra di cocco
 Torba bionda baltica 0-10 mm
 Sabbia silicea
Codice Art.Conf.Pz. PalletEAN
S48GAS4550 L48n.d.
pH (in acqua)7.2 metodo UNI EN 13037
C.E.0.80 dS/m met.UNI EN 13038
Densità apparente secca massima330 Kg/mc met. UNI EN 13041
Porosità totale90% met. UNI EN 13041
Concimazioneassente