Divisione Giardino | Prodotti Complementari

Substrato di qualità superiore idoneo al trapianto ed alla coltivazione di tutte le piante da esterno, ornamentali, orticole o frutticole. La particolarità di questo substrato è l’ottima trattenuta idrica dovuta all’elevata presenza di torba nera che, insieme all’alta porosità, fanno del SUBSTRATO NATURA+ PIANTE DA ESTERNO un prodotto particolarmente indicato per la semina, il trapianto e l’invasatura di piante verdi, da fiore ed orticole.

La presenza di torba nera ed argilla aumenta la capacità di scambio cationico ed il potere tampone del substrato, rendendo disponibili gli elementi nutritivi con riflessi positivi sulla gestione delle fertirrigazioni (utilissimo per orticole e frutticole). Il prodotto è addizionato di concime minerale composto a lenta cessione che garantisce una dotazione nutritiva equilibrata nel tempo.

L’assorbimento degli elementi nutritivi è assicurato dalla fondamentale presenza di torbe ben umificate che, insieme agli acidi umici e fulvici, rendono più permeabili le pareti dell’apparato radicale stimolandone la crescita.

Il SUBSTRATO NATURA+ PIANTE DA ESTERNO è PRONTO ALL’USO. Si consiglia di procedere ad ulteriori apporti nutrizionali per reintegrare la concimazione di base solo in caso di necessità.

Utilizzo

Idoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le piante ornamentali, orticole e frutticole.


Composizione


 Torba bionda irlandese: frazione 0-20 mm
 Torba bruna fine: frazione 0-10 mm
 Torba bionda grossolana: 10-30 mm
Codice Art.Conf.Pz. PalletEAN
S37CLT2525 L8480 13084 75125 8
pH (in H20)6,0
Conducibilità elettrica0,35 dS/m
Densità apparente secca220 kg/m³
Porosità totale89% v/v
Concimazioneidrosolubile NPK + micro e concime minerale composto a lenta cessione