Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II SUBSTRATO per PIANTE GRASSE possiede caratteristiche chimico-fisiche ideali per la coltivazione di Cactaceae, Crassulaceae e tutti i tipi di piante che soffrono l’eccessiva umidità delle radici. La miscela di torbe di sfagno di qualità superiore e la sabbia silicea fine (granulometria 0-3 mm) evita infatti la formazione della crosta superficiale impermeabile, garantisce un’ottima ossigenazione e un elevato drenaggio dell’acqua in eccesso.

Oltre alla presenza di sabbia silicea il SUBSTRATO per PIANTE GRASSE si avvale della presenza di torbe bionde poco umificate, che conferiscono al substrato il giusto equilibrio fra la capacità dell’aria e la ritenzione idrica. La speciale formula di concimazione studiata appositamente per le Cactaceae e Crassulaceae, permette al SUBSTRATO per PIANTE GRASSE il giusto equilibrio nutrizionale nel tempo.

In genere le piante Cactacee necessitano di alte temperature anche in inverno per cui è necessario il ricovero in casa. Si consiglia di effettuare il trapianto sempre nei mesi invernali avendo cura di non provocare danni all’apparato radicale. Le irrigazioni non devono essere troppo frequenti per non provocare marcescenze radicali. Il prodotto va utilizzato tal quale essendo già ricco di elementi nutritivi. PRONTO ALL’USO. CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE pH

Utilizzo

Idoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di piante grasse.


Composizione


 Torba bionda baltica: frazione 0-20 mm
 Torba bruna fine: frazione 0-10 mm
 Sabbia silicea: frazione 0-3 mm
Codice Art.Conf.Pz. PALL-BOXEAN
S71STS055 L8080 13084 57105 4
pH (in H20)6,5
Conducibilità elettrica0,40 dS/m
Densità apparente secca300 kg/m³
Porosità totale85% v/v
Concimazioneidrosolubile NPK (azoto a cessione programmata) + microelementi e ferro chelato EDTA.