Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

La media porosità e la buona trattenuta idrica permettono al SUBSTRATO per AGRUMI di essere una miscela indicata per soddisfare le particolari esigenze di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus), sia per le nuove invasature che per il trapianto in grossi contenitori. Può essere altresì utilizzato per il riempimento di buche di impianto nelle coltivazioni in piena terra.

Il SUBSTRATO per AGRUMI, di qualità certificata, è ottenuto dalla miscela di torbe bionde di sfagno, torbe brune, argilla montmorillonitica e pomice. La specifica concimazione, adatta al genere Citrus, garantisce una nutrizione bilanciata e duratura, senza incorrere in eccessi salini a cui queste piante sono sensibili.

II SUBSTRATO per AGRUMI è PRONTO ALL’USO; può essere impiegato in qualsiasi contenitore (vasi plastica, terracotta, fioriere, ecc.) e risulta particolarmente indicato per la semina, il trapianto e la piantumazione di specie vegetali molto esigenti. Si consiglia l’aggiunta sul fondo del vaso di uno strato di argilla espansa per migliorare il drenaggio. È opportuno procedere ad ulteriori apporti nutrizionali, una volta esaurita la concimazione di base (4-5 settimane dall’invaso).

Utilizzo

Idoneo al trapianto e alla coltivazione di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus) sia in contenitore che in giardino.


Composizione


 Torba bionda baltica: frazione 0-20 mm
 Torba bruna fine: frazione 0-10 mm
 Pomice: frazione 8-12 mm
Codice Art.Conf.Pz. PalletEAN
S66STS2020 L16280 13084 56620 3
S66STS4550 L6080 13084 56645 6
pH (in H20)6,0
Conducibilità elettrica0,40 dS/m
Densità apparente secca280 kg/m³
Porosità totale89% v/v
Concimazioneidrosolubile NPK + microelementi