Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

II SUBSTRATO PER ORTAGGI BIO rappresenta l’habitat ideale per la semina, il trapianto e la coltivazione di tutti gli ortaggi coltivati sia nell’orto che sul balcone di casa.

La miscela è costituita al 100% dalle torbe bionde e brune più pregiate del nord Europa. La concimazione, appositamente formulata per tutte le specie orticole (anche le più esigenti), è costituita da una dotazione minerale che, insieme al rilascio della frazione organica (sostanze umiche naturali), procura una vigorosa crescita sia dell’apparato radicale che di quello fogliare. Con l’impiego del substrato si potranno ottenere grandissimi risultati sia per le orticole da foglia che per quelle da frutto, coltivate nell’orto o sul terrazzo di casa. Per le sue caratteristiche il SUBSTRATO PER ORTAGGI BIO è ammesso in agricoltura biologica ai sensi delle normative vigenti (Reg. 2092/91 e successive modifiche).

II SUBSTRATO PER ORTAGGI BIO è PRONTO ALL’USO e quindi non necessita di nessuna aggiunta di concime essendo già ricco di elementi nutritivi. Può essere utilizzato in qualsiasi contenitore e, per le coltivazioni a ciclo lungo, può rendersi necessario l’apporto di concimi naturali. È possibile trapiantare le piantine direttamente nel sacco avendo cura di praticare, al di sotto di esso, dei fori di drenaggio dell’acqua di irrigazione eccedente.

Utilizzo

Idoneo alla semina, trapianto e coltivazione tutte le orticole sia in pieno campo che in contenitore.


Composizione


 Torba bionda baltica: frazione 0-20 mm
 Torba bruna fine: frazione 0-10 mm
Codice Art.Conf.Pz. PalletEAN
S58STS4550 L6080 13084 55845 1
pH (in H20)6,0
Conducibilità elettrica0,42 dS/m
Densità apparente secca120 kg/m³
Porosità totale90% v/v
Concimazioneorganico NPK