Divisione Giardino | Substrati Sanytorf

Substrato specifico di altissima qualità particolarmente indicato per la coltivazione, il trapianto o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere ad esclusione delle acidofile.

Il substrato per fioriere e rosai è costituito da torbe bionde, brune, a diverso grado di umificazione, argilla in scaglie e pomice. Le torbe giovani contribuiscono al mantenimento del bilancio idrico assicurando un equilibrio ottimale fra acqua e ossigeno; le torbe più umificate migliorano il potere tampone, accumulando nutrienti di riserva indispensabili allo sviluppo della pianta. La pomice è invece necessario per prolungare al massimo la stabilità strutturale in modo da evitare rinvasi frequenti. Tutte le varietà di rose e le piante da fioriera (sia da fiore che da frutto) traggono da questo substrato le condizioni chimico fisiche ideali per lo sviluppo e la crescita mentre la grande disponibilità di elementi nutritivi assicura una vigorosa e prolungata fioritura.

II substrato per fioriere e rosai è PRONTO ALL’USO e deve essere utilizzato puro; è indicato per la coltivazione in tutti i contenitori, comprese grandi vasche. Per le fioriere il prodotto deve essere usato tal quale; la presenza della pomice limita il compattamento e facilita lo sviluppo dell’apparato radicale rendendolo vitale per lungo tempo; si consiglia di concimare dopo qualche mese dall’invaso. Può avere funzione ammendante nella preparazione del terreno in giardino o nelle aiuole a rosaio o per migliorare il suolo di riempimento delle buche di impianto.

Utilizzo

Idoneo per la coltivazione o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere, ad esclusione delle acidofile.


Composizione


 Torba bionda baltica: frazione 0-20 mm
 Torba bruna fine: frazione 0-10 mm
 Pomice: frazione 8-12 mm + argilla montmorillonitica in scaglie
Codice Art.Conf.Pz. PalletEAN
S41STS4550 L6080 13084 54145 3
S41STS7080 L4280 13084 54170 5
pH (in H20)6,0
Conducibilità elettrica0,40 dS/m
Densità apparente secca280 kg/m³
Porosità totale89% v/v
Concimazioneidrosolubile NPK + microelementi