Divisione Substrati Professionali | Tappeti Erbosi e Giardini Pensili |

GIARDINO PENSILE ESTENSIVO è il substrato Hochmoor appositamente formulato per la realizzazione di aree verdi pensili progettate come elemento di copertura ad elevato valore estetico ed ecologico-ambientale, per strutture architettoniche moderne ed innovative. È ideale come substrato per opere a verde, atte a ricoprire sia superfici piane che inclinate.

La particolare composizione di GIARDINO PENSILE INTENSIVO, a base di lapillo vulcanico (ad elevata densità apparente) e pomice ( ad media densità apparente), consente di mantenere la struttura del substrato inalterata nel tempo, assicurando così: il corretto grado di porosità, l’ottima capacità drenante e l’adeguata aerazione dell’apparato radicale. La frazione fine della miscela è costituita dall’ammendante compostato verde, il quale apporta una ricca dotazione nutritiva in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali della copertura vegetale e allo stesso tempo migliora la capacità di ritenuta idrica del substrato.

Utilizzo

GIARDINO PENSILE ESTENSIVO è stato ideato per opere il cui intento è quello di ricreare aree verdi tappezzanti, caratterizzate dalla presenza di specie vegetali per lo più erbacee e/o arbustive a sviluppo contenuto. In queste situazioni all’apparato ipogeo delle piante è riservato un spazio contenuto (10-15 cm di profondità) e allo stesso tempo si vogliono contenere i coti di gestione del verde. La presenza dall’ammendante compostato verde, unitamente alla scelta delle giuste specie vegetali, possono permettere di dilatare gli intervalli fra gli interventi di manutenzione, riducendo così il numero degli stessi.
Prodotto soggetto a variazioni di peso, volume e caratteristiche chimiche. Si raccomanda, pertanto, uno stoccaggio in luogo fresco ed asciutto ed un rapido consumo.

Correzione

nulla

Concimazione

Assente

Composizione

 Ammendante compostato verde
 Lapillo 12-18 mm
 Pomice 3-6 mm
Conf.Pz. PalletEAN
BIG BAG 1500 L1n.d.
pH (in acqua)7.3 met. UNI EN 13037
C.E.0.26 dS/m met. UNI EN 13038
Densità apparente secca massima686 Kg/mc met. UNI EN 13041
Porosità totale73% met. UNI EN 13041