Divisione Substrati Professionali | Tappeti Erbosi e Giardini Pensili |

GIARDINO PENSILE INTENSIVO è il substrato Hochmoor appositamente formulato per la realizzazione di aree verdi pensili progettate come elemento di copertura ad elevato valore estetico ed ecologico-ambientale, per strutture architettoniche moderne ed innovative. È ideale come substrato per opere a verde, atte a ricoprire sia superfici piane che inclinate.

La particolare composizione di GIARDINO PENSILE INTENSIVO, a base di lapillo vulcanico (ad elevata densità apparente) e pomice ( ad media densità apparente), consente di mantenere la struttura del substrato inalterata nel tempo, assicurando così: il corretto grado di porosità, l’ottima capacità drenante e l’adeguata aerazione dell’apparato radicale. La frazione fine della miscela è costituita dalla fibra di cocco, la quale è una materia prima per sua natura molto leggera, che contribuisce in modo rilevante a contenere il rapporto massa/volume del substrato.

Utilizzo

GIARDINO PENSILE INTENSIVO è stato ideato per opere il cui intento è quello di ricreare le condizioni di un rigoglioso giardino naturale, caratterizzato dalla presenza di molteplici specie vegetali differenti fra loro per portamento (erbacee, arbustive, arboree) e ciclo biologico (annuali, biennali e perenni). In queste situazioni all’apparato ipogeo delle piante deve essere riservato un spazio rilevante (16-150 cm di profondità) all’interno del quale va predisposto un adeguato sistema per l’approvvigionamento idrico e gli apporti nutritivi necessari.
La concimazione presente nel substrato è integralmente a base di fertilizzante minerale idrosolubile a pronto effetto, pertanto deve considerarsi esaurita dopo i primi 25-30 giorni.
Prodotto soggetto a variazioni di peso, volume e caratteristiche chimiche. Si raccomanda, pertanto, uno stoccaggio in luogo fresco ed asciutto ed un rapido consumo.

Correzione

nulla

Concimazione

1 Kg/mc Concime NPK 14.16.18 + 1.0% MgO + microelementi: ferro chelato EDTA, Boro, Rame, Manganese, Molibdeno e Zinco

Composizione

 Fibra di cocco fine
 Lapillo 12-18 mm
 Pomice 3-6 mm
Conf.Pz. PalletEAN
BIG BAG 1500 L1n.d.
pH (in acqua)6.3 met. UNI EN 13037
C.E.0.33 dS/m met. UNI EN 13038
Densità apparente secca massima580 Kg/mc met. UNI EN 13041
Porosità totale77% met. UNI EN 13041