Un esposizione ben organizzata e visibile, aumenta l’efficacia del punto vendita che, nel caso di terricci e substrati, costituisce un’area consistente nel garden center. In molti casi l’acquisto del substrato è consequenziale a quello della pianta; dunque la vera sfida per chi deve vendere è quella di esaltare le differenti peculiarità dei substrati, per indirizzare l’acquirente verso il prodotto più idoneo.
Terflor ha predisposto una serie di supporti alla vendita che si presentano con una grafica chiara, abbinata a note informative semplici e dirette presenti sul retro delle confezioni che garantiscono risultati immediati.

Per facilitare ulteriormente la vendita nei garden center e per valorizzare l’esposizione, Terflor fornisce cartelli segna prezzo da esporre su ogni singolo bancale, recanti spazi riservati alla compilazione manuale riguardanti il tipo di confezione e prezzo di vendita al pubblico.

L’intero bancale si presenta rivestito da un cappuccio in polietilene coestruso ad elevata densità che permette di preservare il più possibile le qualità chimico-fisiche del prodotto fresco. Fermo restando che si tratta comunque di prodotti igroscopici soggetti a variazioni di peso e volume, si consiglia comunque di conservare il prodotto in ambienti freschi ed asciutti evitando l’esposizione al sole.

Oltre che sulla qualità,
Terflor investe sulla comunicazione!
Scegli chi investe su di te!

Tolto il cappuccio protettivo, la brillantezza dei colori e la grafica accattivante, catalizzeranno l’attenzione del cliente verso l’area di vendita che risulterà riconoscibile anche da lontano sia per quanto concerne il tipo di prodotto che per l’imballo. Per i prodotti confezionati in sacchi a basso litraggio si è provveduto all’allestimento di appositi PALL-BOX adibiti non solo al contenimento dei sacchi, ma anche al decoro degli spazi espositivi nei garden center e nelle rivendite agrarie. La grafica accattivante e il collocamento delle confezioni in prossimità delle piante esposte alle quali far corrispondere il contenuto del sacco, aiuta ad aumentarne la potenzialità di vendita.

Altro notevole supporto al moderno centro vendita per una più efficace visibilità sono i banners, veri e propri teli plastificati, versatili e maneggevoli che possono essere facilmente esposti nei punti vendita per attirare l’attenzione dei visitatori convogliandoli verso il reparto desiderato. Tali supporti sono resistenti all’esposizione solare e non temono l’azione degli agenti atmosferici ne tantomeno perdite di colore.

Tutti questi strumenti vengono pianificati e concertati con il supporto degli agenti Terflor, veri e propri consulenti in condizione di ottimizzare al meglio l’area espositiva supportando professionalmente ogni specifica esigenza. Operando in sinergia con il gardenista, i nostri addetti sono in grado di definire l’assortimento e la comunicazione pubblicitaria più idonea alla vendita.