Prodotto consigliato del mese:Substrato per gerani e piante fiorite

La formulazione del SUBSTRATO PER GERANI E PIANTE FIORITE prevede la presenza di torba bruna di altissima qualità del nord Europa, torbe bionde e cocco lavato a bassa salinità.

Ciò conferisce a questo substrato una elevata porosità mantenendo ottima la disponibilità idrica. L'alta qualità delle materie prime selezionate permette al substrato gerani e piante fiorite di essere una miscela particolarmente indicata per il trapianto e la coltivazione di tutte le varietà di gerani e piante similari quali: nuova guinea, surfinie, ecc.

II substrato gerani e piante fiorite è PRONTO ALL'USO; la concimazione minerale, appositamente formulata per tutte le specie di gerani e similari, assicura il forte attecchimento delle radici ed il conseguente rigoglio vegetativo, garantendo il nutrimento equilibrato per il primo mese di vita.

Dopo 3-4 settimane dal trapianto si consiglia di procedere ad ulteriori apporti nutrizionali.

UTILIZZO:
Può essere impiegato in qualsiasi contenitore (vasi plastica, terracotta, fioriere, ecc.) e risulta particolarmente indicato per la semina, il trapianto e la piantumazione di specie vegetali molto esigenti. Si consiglia l'aggiunta sul fondo del vaso di uno strato di argilla espansa per migliorare il drenaggio.

Vedi Scheda

3-Giugno-2015