Prodotto consigliato del mese:Fine senza Perlite

Substrato professionale di classe idrologica 5 (Verdonck) caratterizzato da:
-tessitura a fibra corta;
-porosità libera medio-bassa;
-capacità idrica medio-alta.

HOOCHMOOR® FINE è un substrato a struttura e tessitura fine, molto versatile con caratteristiche ottimali per le coltivazioni in vaso (da 6 a 14 cm Ø) quali: Viole, Begonie, Tagete, Annuali in genere e per tutte le colture a ciclo breve;

La speciale miscela di torbe bionde e brune fini, lo rendono molto adatto alla coltivazione di piante da fiore annuali, biennali ed ortaggi in contenitori con diametro superiore a 4 cm, anche nei periodi di forte stress idrico.

La presenza di ottime torbe brune e bionde, garantisce una notevole disponibilità per l’aria facilitando la corretta gestione delle fertirrigazioni, anche nella stagione invernale.

Per le sue caratteristiche chimico – fisiche, questo substrato è particolarmente indicato a risolvere le più svariate situazioni colturali e permette un facile ed uniforme riempimento di vasetti, alveoli e pack anche con mezzi meccanici. La concimazione di base è integralmente minerale idrosolubile a pronto effetto, ma deve considerarsi esaurita dopo i primi 25-30 gg.

UTILIZZO:
Semina e trapianto di tutte le colture annuali in genere e tutte le piante a ciclo breve. Prodotto soggetto a variazioni di peso, volume e caratteristiche chimiche. Si raccomanda, pertanto, uno stoccaggio in luogo fresco ed asciutto ed un rapido consumo.

Vedi Scheda

6-Maggio-2015